Importante e parziale svolta per il campionato di Serie A: secondo Repubblica, il Comitato Tecnico Scientifico – riunitosi queso pomeriggio – avrebbe approvato il protocollo sulla salute presentato da FIGC e Lega in vista della ripartenza.
Nel dettaglio, sono stati ufficialmente autorizzati gli allenamenti di gruppo e pertanto i club potranno iniziare anche da domani a sciogliere quelli individuali. Saranno evitate le due settimane di quarantena obbligatoria per i calciatori all’interno dei centri sportivi, altro tema spinoso negli ultimi giorni. Inoltre, saranno fatti tamponi frequenti a tutti i calciatori per l’immunizzazione di gruppo, in vista poi di un’eventuale ripartenza.
Pertanto, con l’ok arrivato dal Comitato Tecnico Scientifico, si aprono le porte per la ripresa del campionato: la FIGC ha sospeso i tornei fino al 14 giugno, ma questa importante novità potrebbe far cambiare le carte in tavola.
L’obiettivo dei club di Serie A è quello di riprendere ufficialmente dal 13 giugno, in modo tale da poter completare la stagione entro agosto. L’ultima parola spetterà al Governo: il Premier Conte attende le garanzie necessarie per dare l’ok alla ripartenza del campionato. Prossimamente è atteso un confronto con i vertici della FIGC.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…