17 Maggio 2020 - 10:14

Ripartenza Serie A, il Premier Conte: “Non ci sono ancora le garanzie”

Conte, centrodestra

Nel corso del suo discorso tenuto a Palazzo Chigi, il Premier Giuseppe Conte ha parlato della ripresa del campionato. Da domani allenamenti di squadra

Tra le tante tematiche discusse nel suo intervento a Palazzo Chigi sulle novità dal 18 maggio in Italia, il Premier Giuseppe Conte ha speso anche delle brevi dichiarazioni in merito alla ripresa del campionato di calcio italiano.

Queste le dichirazioni di Conte: Non ci sono ancora le garanzie per il momento. Dovranno essere fatte ulteriori osservazioni prima di procedere”. Dunque, nessuna buona notizia per i venti club della Serie A ma dal 18 maggio potranno almeno ripartire gli allenamenti di squadra, dopo una prima settimana effettuata a livello individuale.

Si attendono ulteriori novità in merito a questa vicenda sempre al centro delle tematiche nazionale: la speranza di tanti è quella di emulare il modello tedesco con la Bundesliga e garantire la ripartenza della Serie A dal prossimo 13 giugno, data indicata dalla Lega e dal presidente del Coni Malagò.

Il passo decisivo da fare è quello legato al protocollo sulla salute proposto dal Comitato Tecnico Scientifico e contestato dai medici della Serie A. Si cerca una soluzione in breve tempo e la prossima settimana potrebbero essere gli incontri decisivi per decretare la ripartenza del campionato.