Serie A, 35a giornata: Brescia retrocesso, Lecce a quattro punti dal Genoa

35a giornata di Serie A caratterizzata dalla sfida distanza tra Genoa e Lecce, entrambe a caccia della salvezza. Brescia ufficialmente in Serie B

Brescia in Serie B, Lecce e Genoa si giocheranno fino all’ultima giornata la permanenza nella massima serie. Questi i verdetti del mercoledì di Serie A, arrivata alla 35a giornata. Le “rondinelle” sono costrette alla retrocessione dopo la brutta sconfitta contro il Lecce, i salentini invece restano in corsa salvezza nonostante la contemporanea vittoria del Genoa nel derby della Lanterna.

Advertising
Advertising

Lecce-Brescia 3-1 – Un doppio Lapadula e il tris di Saponara mantengono vivo il Lecce nella corsa alla salvezza e mandano invece nell’inferno sportivo della retrocessione il Brescia, al quale non basta il gol di Dessena. Salentini a quattro punti dal Genoa a sole tre giornate dalla fine: mission impossible?

Sampdoria-Genoa 1-2 – Colpo grosso del Grifone che nel derby cittadino ha la meglio sulla Samp grazie ai gol di Criscito su rigore e Lerager. Inutile il temporaneo pareggio di Gabbiadini, i rossoblu si giocano tutto nelle ultime tre giornate con un esiguo ma importante vantaggio sul Lecce.

Torino-Verona 1-1 – Granata che si avviano ad un’anonima conclusione di campionato con l’ennesimo risultato deludente. Al gol su rigore di Borini risponde Zaza con un colpo di testa da assist di Ansaldi.

Advertising
Advertising

Parma-Napoli 2-1 – Match deciso da ben tre calci di rigore, a segno Caprari e Kulusevski per i ducali e Insigne per i partenopei. Molte le polemiche del post-partita sull’arbitraggio, i ragazzi di Gattuso non continuano nel migliore dei modi la loro preparazione al match del Camp Nou di Barcellona.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago