Contro il Chievo Spalletti conferma nell’Inter Karamoh e Rafinha dal primo minuto, Maran conferma la coppia d’attacco Pucciarelli Inglese
Per rispondere al
successo della
Roma contro la
Spal, l’
Inter ha bisogno di una vittoria per credere ancora alla
Champions. Il
Chievo è ancora in lotta per rimanere in
Serie A, cercando di mantenere i punti di
vantaggio che ha sulle altre pretendenti. Rispetto all’ultimo match contro il
Cagliari,
Spalletti conferma la formazione di martedì sera. L’unico cambio che il tecnico dei nerazzurri effettua è l’ingresso di
Borja Valero, che subentra al posto dell’infortunato
Gagliardini.
Maran cambia soltanto la difesa rispetto al match contro la
Spal, e ritornano titolari
Bani e
Cacciatore al posto di
Depaoli e
Gamberini.
Le Formazioni Ufficiali:
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Pucciarelli, Inglese
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Borja Valero, Brozovic; Karamoh, Rafinha, Perisic; Icardi.
Il Match:
Dopo i primi minuti di gioco del Chievo, l’Inter prende il comando della partita schiacciando il Chievo nella sua metà campo. La prima grande chance del match è del Chievo che da uno sviluppo di un calcio d’angolo, con Pucciarelli colpisce il palo. Ancora una volta è il Chievo a rendersi pericoloso al 16° con un grande destro da limite d’aria di Giaccherini, ma Handanovic si fa trovare pronto e devia in calcio d’angolo. Al 22° l’Inter ad un passo dal vantaggio, con Karamoh che però smorza il tiro sfiorando il palo. Dopo un lungo pressing dei nerazzurri, al 37° si fa rivedere il Chievo nella metà campo degli ospiti che con un grande tiro di Cacciatore mette in difficoltà Handanovic. Il primo ammonito del match è Cancelo che stende Jaroszynski nei secondi finali del primo tempo.
Secondo Tempo:
Nel secondo tempo parte più forte il Chievo che dopo solo 2 minuti di gioco sfiora la rete del vantaggio con Inglese. Al 5° minuto arriva il gol del vantaggio dell’Inter, grazie all’aiuto della Var, con Icardi che segna la sua 26° rete in stagione. Dopo il vantaggio l’Inter ha completo possesso del gioco, e al 16° raddoppia con Perisic che conclude una grandissima azione nerazzurra. Con il risultato di 2-0 l’Inter e padrona della partita, e con diverse occasioni pericolose cerca di trovare la rete che chiuderebbe definitivamente il match. Al 45° dopo aver dominato per tutto il secondo tempo, i padroni di casa riescono a trovare la rete che accorcia le distanze con Stepinski. Nei minuti finali i padroni casa schiacciano i nerazzurri, e proprio sul fischio finale spreca l’occasione di pareggiare il match. Dopo 5 minuti di recupero sofferti l’Inter riesce a portare i 3 punti a casa e continuare la rincorsa per a Champions.