Serie A, colpi per Verona e Sassuolo. La Samp inguaia il Lecce

Nelle partite serali del ventinovesimo turno, spettacolo tra Verona-Parma: finisce 3-2 per gli scaligeri. Tris del Sassuolo a Firenze, mentre Ramirez regala tre punti alla Sampdoria

Gol, spettacolo ed emozioni nei match delle 21:45 per la ventinovesima giornata di Serie A. Il Verona vince e continua ad inseguire il sogno europeo, il Sassuolo sbanca Firenze e la Sampdoria inguaia il Lecce in chiave salvezza.

Advertising
Advertising

Verona-Parma 3-2

La partita più divertente è sicuramente quella del Bentegodi: i Ducali passano dopo poco più di 10′ minuti con Kulusevski ma un rigore di Di Carmine a tempo scaduto nel primo tempo rimette in equilibrio la sfida.

Nella ripresa, Zaccagni trova subito il 2-1 ma Gagliolo replica trovando il pareggio al 64′. A decidere la sfida ci pensa un gol di Matteo Pessima, entrato nella ripresa, che fa esplodere di gioia la panchina di Juric all’81’ con il 3-2 definitivo. L’Hellas sogna l’Europa mentre il Parma viene beffato ancora nei minuti finali.

Fiorentina-Sassuolo 1-3

Colpo grosso e clamoroso all’Artemio Franchi: i neroverdi di De Zerbi (fresco di rinnovo) sbancano il fortino viola con una netta vittoria.

Advertising
Advertising

Protagonista è Gregoire Defrel, autore di una doppietta nei primi 45′ di gioco (uno su rigore) e che ha incanalato la sfida sui binari emiliani. Nella ripresa, Muldur chiude definitivamente i giochi con la rete del 3-0 ma Patrick Cutrone al 90′ rende meno pesante il passivo per la squadra di Beppe Iachini.

Lecce-Sampdoria 1-2

La sfida più pesante dal punto di vista della classifica era sicuramente quella del “Via del Mare”: si impongono i blucerchiati che trovano la prima vittoria post Covid-19.

A regalare gioie a Claudio Ranieri ci pensa Gaston Ramirez, autore di una doppietta a cavallo tra i due tempi. L’uruguaiano la sblocca al 40′ su rigore ma Mancosu ad inizio ripresa – sempre dagli undici metri – rimette il punteggio in parità. Poi l’ex-Bologna, al 75′ trova il guizzo vincente che vale tre punti pesantissimi in chiave salvezza per la Doria. Lecce inchiodato al terzultimo posto.

QUI per leggere la cronaca di Spal-Milan

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

18 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 18 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

18 ore ago

Elezioni Baronissi, il ministro Sangiuliano apre la campagna elettorale di Tony Siniscalco

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tira la volata a Tony Siniscalco, candidato sindaco di…

22 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago