Serie A, dalla Lega nuove proposte di modifica al protocollo
Serie A ancora in stallo: in mattinata incontro tra Lega, FIGC e medici per presentare al governo alcune modifiche al protocollo
L’accordo per la ripresa del campionato non è stato ancora approvato: dopo le proteste da parte di alcuni club di Serie A riguardo l’impraticabilità del protocollo messo a punto dal Comitato tecnico scientifico si tenterà di trovare il prima possibile un punto d’incontro sulle problematiche emerse.
Dopo il vertice avvenuto in mattinata tra Lega Serie A, FIGC e rappresentanti dei medici è stato emesso un comunicato volto a chiarire alcune delle questioni:
“Si è tenuto questa mattina, in un clima di fattiva collaborazione, l’incontro tra la FIGC, la Lega Serie A, il presidente della Fmsi Maurizio Casasco e il rappresentante dei medici della serie A, Gianni Nanni. Sono stati analizzati i punti del protocollo difficilmente attuabili e sono state costruttivamente elaborate alcune integrazioni atte a risolvere problematiche oggettive. Vi è stata una generale condivisione delle proposte finali, formulate per garantire una ripresa in piena sicurezza degli allenamenti di gruppo, che verranno tempestivamente sottoposte al Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, al Ministro della Salute e al CTS”.
Toccherà al presidente FIGC Gravina riportare al ministro Spadafora le indicazioni emerse dall’incontro odierno, sperando in un verdetto positivo da parte del Governo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amazon Elettronica, occasioni da non perdere fino al 22 maggio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani sabato 16 maggio 2020