8 Giugno 2020 - 17:38

Serie A femminile, conclusa la stagione: titolo non assegnato

Serie A femminile

Il Consiglio Federale ha deciso di chiudere anticipatamente la Serie A femminile. Juventus in testa, ma titolo non assegnato, l’algoritmo beffa il Milan

Il Consiglio Federale ha deciso di concludere anticipatamente le stagioni di Serie C, D e della Serie A femminile. Per quanto riguarda C e D, sono già stati decisi alcuni verdetti, come le promozioni e le retrocessioni. In Lega Pro si giocheranno playoff e playout per stabilire gli ultimi verdetti.

Concluso anche il campionato femminile. A stabilire la Classifica finale sarà l’algoritmo. Al primo posto la Juventus, che però non viene dichiarata campione. Infatti è stato deciso di concludere la stagioni non assegnando il titolo, ma solo piazzamenti europei e retrocessione. Per le ragazze bianconere si sarebbe trattato del 3° titolo consecutivo.

Al secondo posto, a pari merito con 35 punti Fiorentina e Milan. In Champions League possono andare solo due squadre, la Juventus prima, e solo una tra viola e rossonere. In questo caso, sarà l’algoritmo a stabilire a chi spetta il secondo posto.

Dai primi calcoli, sembrerebbe che sia la Fiorentina a conquistare il 2° posto e l’accesso in Champions League, a discapito del Milan. Manca ancora però l’ufficialità. Al 4° posto la Roma, con 34 punti. Retrocessa in Serie B l’Orobica, sale in Serie A femminile il Napoli.