Serie A, la Figc si muove per allenamenti già dal 4 maggio
Il presidente Gravina vuole far cambiare idea al Governo. In Figc si lavora per far allenare i calciatori nei centri sportivi già dal 4 maggio
In molti si aspettavano dal nuovo decreto più misure che allentassero le restrizioni vigenti. Tra questi anche la Federcalcio. L’obiettivo dei dirigenti è adesso di far cambiare idea al Governo e di far iniziare ad allenare i calciatori di Serie A già dal 4 maggio.
Nel decreto infatti è consentito allenarsi individualmente e all’aperto. Divieto quindi anche ad allenamenti singoli nei centri sportivi. Questo è il punto critico che in Figc vogliono cambiare. Il mondo del calcio infatti sta iniziando a muoversi per cercare di convincere il governo a concedere il via libera ai giocatori di poter tornare nei propri centri sportivi già dal 4 maggio.
La preoccupazione deriva dal fatto che il calciatori sfruttando la possibilità di allenarsi all’aperto possano creare problemi di ordine pubblico nei parchi o nelle zone dove sarà consentita l’attività motoria.
Gravina inoltre ha chiesto un incontro al Comitato Tecnico Scientifico dello stesso Governo, per discutere degli approfondimenti richiesti al protocollo di ripresa, in modo da avere certezze sulla data del 18 maggio come data di inizio degli allenamenti di gruppo
“La commissione medico scientifica della Figc ha stilato un protocollo molto rigoroso – dichiara Gravina – ma siamo pronti a integrarlo e a modificarlo”.
L’8 maggio è invece la data del consiglio Federale dove verrà data una risposta alla questione posta dalla Uefa sul format e sulla data dell’eventuale ripresa della Serie A. Cosa che in Figc non possono sapere con certezza, vista la prevalenza politica della decisione. Ecco allora che nei prossimi giorni la Federcalcio potrebbe richiedere ufficialmente al Governo un incontro per discutere più approfonditamente dei possibili scenari.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Giovane stupida” di Cremonini: insolito romanticismo qualificativo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lea Michele è incinta, proprio come Rachel nel finale di Glee