Serie A: show della Fiorentina al Franchi, altro passo falso dell’Inter

Serie A: l’Inter si fa rimontare dal Torino dopo un buon primo tempo, la Fiorentina dilaga contro il Chievo, gol ed emozioni alla “Sardegna Arena”

La seconda giornata di Serie A regala gioie ed emozioni, con un bottino di diciannove reti segnate nelle gare serali.

Advertising
Advertising

L’Inter gioca un buon calcio nel primo tempo, andando in vantaggio di due reti, la prima realizzata da Perisic e la seconda da De Vrij, dagli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa i nerazzurri crollano fisicamente e prima subiscono il gol di Belotti( evidente errore di Handanovic in uscita) e poi il pareggio di Meitè, autore di una bellissima giocata.

La Fiorentina mostra grandi sprazzi di talento, andando in rete con 5 giocatori under 24. La viola passa in vantaggio grazie ad una bordata di Milenkovic, per poi raddoppiare con Gerson(migliore in campo). Nella ripresa inizia lo show di Benassi che centra il bersaglio per ben due volte, accompagnato da Chiesa e Simeone.

Il Cagliari sciupa una l’occasione per fare i tre punti a causa di un rigore molto dubbio per fallo di mani di Romagna. I sardi partono bene e vanno a segno con Pavoletti, gli ospiti pareggiano nella ripresa grazie a Berardi. Il bomber cagliaritano sigla la doppietta dal profumo di vittoria, ma Boateng dagli undici metri si dimostra implacabile.

Advertising
Advertising

Il Genoa supera 2 a 1 l’Empoli, grazie ai gol dei debuttanti Piatek e Kuoamè. L’Udinese vince di misura con il solito De Paul; pareggio a reti bianche tra Frosinone e Bologna.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

2 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Fatturazione elettronica: come cambia verso forfettari ed enti non commerciali

Novità per la fatturazione elettronica. Dal 20 marzo cambiano le regole di gestione verso forfettari…

3 ore ago

Cyberbullismo, via libera del Parlamento per la prevenzione

Finalmente un upgrade decisivo. Il Parlamento ha dato il via libera al nuovo disegno per…

4 ore ago

La strada per Wembley: panoramica sulla Champions League

La UEFA Champions League, la competizione calcistica per club più prestigiosa al mondo, non è…

4 ore ago