Serie A, i risultati delle partite pomeridiane: gol e spettacolo al “Rigamonti”
I risultati delle partite pomeridiane di Serie A: il Bologna vince in rimonta contro il Brescia, dominio Cagliari al Tardini, la Lazio cade a Ferrara
Termina con 17 gol il pomeriggio di Serie A, che riparte come meglio non si poteva desiderare. L’Atalanta nel lunch match espugna il Marassi nel finale, vittoria esterna anche per il Bologna autrice di una fantastica rimonta al Rigamonti di Brescia. Prima sconfitta in stagione per la Lazio, che cade a Ferrara contro la Spal.
Genoa-Atalanta 1-2
La Dea conquista un’importantissima vittoria pre Champions League. La gara è per molti tratti equilibrata, con l’Atalanta che crea maggiori palle gol, senza però centrare il bersaglio grosso. A sbloccare la gare ci pensa Muriel, che da neo entrato si prende la responsabilità di calciare un penalty e non sbaglia. Rigore sacrosanto per fallo di Zapata sul suo omonimo.
Nel finale succede di tutto, con il Genoa che acciuffa il pareggio grazie ad un calcio di rigore molto discutibile. Criscito dagli undici metri si dimostra freddo. A pochi secondi dal termino, Duvan Zapata con una giocata meravigliosa regala i tre punti a Gasperini.
Brescia-Bologna 3-4
Al Rigamonti il Brescia spreca una grandissima occasione di conquistare una importante vittoria. I padroni di casa passano in vantaggio con Donnarumma e raddoppiano poco dopo con la doppietta del giocatore italiano. Il Bologna riapre il match grazie a Bani, che anticipa il portiere avversario dagli sviluppi di una palla inattiva.
Passano pochi minuti e il Brescia trova nuovamente il gol: Cistana di testa fa esplodere i tifosi. Nel secondo tempo cambia il copione della partita per l’espulsione di Dessena: il centrocampista, già ammonito, simula in area di rigore.
Gli ospiti credono nella rimonta ed iniziano a coltivare il sogno con Palacio. Il 3-3 arriva grazie a Denswil, che interviene in scivolata anticipando il compagno di squadra Poli. A dieci minuti dal termine Palacio imbecca Orsolini, che completa la rimonta. Dopo 17 anni il Bologna resta imbattuto dopo le prime tre gare stagionali in Serie A.
Spal-Lazio 2-1
La Lazio perde la prima partita in campionato dopo un ottimo primo tempo. I capitolini sbloccano il match grazie ad un calcio di rigore per fallo di mano di Tomovic: Immobile dal dischetto non sbaglia. Gli ospiti sprecano molto e non riescono a siglare il doppio vantaggio.
Nella ripresa cambia tutto con i ferraresi che alzano il pressing e prima pareggiano con Petagna e poi allo scadere ribaltano la partita con Kurtic.
Parma-Cagliari 1-3
Il Cagliari conquista la prima vittoria in stagione a discapito di un brutto Parma. L’uomo della domenica è Ceppitelli, difensore goleador autore di una doppietta. Barillà riapre la partita ma è soltanto un’illusione prima del definitivo ko di Simeone. La partita si conclude dopo bene dodici minuti di recupero e un gol annullato a Joao Pedro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gran Premio di San Marino: vince Marquez, secondo Quartararo