Serie A, i voti della prima parte di stagione delle big

La prima parte della Serie A volge al termine, con la Juventus e l’Inter in testa al campionato: i voti di inizio stagione delle big

La prima parte di stagione della Serie A si è conclusa con la Juventus e l’Inter al primo posto. I bianconeri e i nerazzurri nel 2020 ritorneranno a giocarsi il campionato, con la Lazio pronta ad intromettersi nella lotta. I voti di questa prima parte di stagione si attengono ai numeri conseguiti dalle squadre indipendentemente dal come lo hanno fatto.

Advertising
Advertising

Atalanta 9: ormai non è più una sorpresa. La qualificazione agli ottavi di Champions League è il culmine della grande programmazione. La Dea è in lotta per la corsa all’Europa e rende il rettangolo di gioco un film di animazione.

Juventus 8.5: la squadra di Sarri è la meno battuta d’Europa, un dato da non sottovalutare. I bianconeri condividono il primato in Serie A con l’Inter. In Champions League percorso netto, con ben 16 punti raccolti e un buon gioco espresso e zero sconfitte. Unico neo la Supercoppa, successe anche al suo predecessore, che sia di buon auspicio?

Inter 8: Conte ha cambiato la pelle dei suoi giocatori, ridando vita a calciatori che ormai erano quasi scomparsi. 42 punti conquistati in 17 giornate sono un grande bottino. I nerazzurri pagano la retrocessione dalla Champions League, dove potevano fare meglio.

Advertising
Advertising

Lazio 8: l’unica squadra in Serie A ad aver battuto la Juventus in stagione. Virtualmente a tre punti di distanza dal primo posto e ben otto vittorie consecutive in campionato, meglio degli anni gloriosi biancocelesti. Inzaghi ha portato a casa anche il primo trofeo stagionale, ma in Europa League doveva fare di più, in un girone sicuramente alla portata.

Roma 7.5: Fonseca è riuscito ha dare un grande equilibrio ai giallorossi. La stagione dei capitolini è in linea con gli obiettivi stagionali. In Europa League ha fatto il suo passando il turno.

Napoli 5: un pessimo inizio di stagione in Serie A, ma un ottimo percorso in Champions League.

Milan 3: Un inizio di stagione pessimo culminato con un sonoro 5-0 subito per merito dell’Atalanta.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Salerno, 42enne sparato alla fermata della metro

Momenti di paura nella mattinata di ieri nei pressi della fermata della metropolitana dello stadio…

7 minuti ago

Pellezzano ospiterà il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano

Nell’anno in cui si celebra il riconoscimento di Pellezzano “𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐓𝐮𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚”, questa sera, alle ore…

22 minuti ago

Pellezzano, inaugurazione Centro Cottura Educampus

Inaugurato nella giornata di ieri a Capezzano, con la benedizione impartita dal sacerdote 𝐝𝐨𝐧 𝐀𝐥𝐟𝐨𝐧𝐬𝐨…

32 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 17 Maggio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 17 Maggio

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

3 ore ago