5 Giugno 2020 - 12:10

Serie A, la Figc non tollererà i “furbetti”: rischio esclusione

Figc, serie a, tamponi

La Serie A è pronta a ripartire con qualche nodo da sciogliere. La Figc è pronta a prendere misure forti in caso di contagiati nascosti

Dopo molte polemiche e dubbi del caso, la Serie A è pronta a ripartire. Tra i vari nodi da sciogliere resta il problema quarantena di gruppo in caso di una sola positività. Tra le tante voci che circolano, la più pericolosa riguarda la possibilità di occultare il contagio di un calciatore e farlo passare per un infortunio.

Stando alle dichiarazioni di Tutosport, la Figc ha deciso di adottare il pugno duro e come comunicato da Gravina, chi pratica questo comportamento “furbo”, rischia l’esclusione dalla Serie A. Una politica dura, ma che rende la situazione molto più trasparente. I vertici hanno lottato molto per riuscire a far ripartire l’azienda calcio ed ormai manca una settimana per rivedere le squadre in campo.

Si ricomincerà con le semifinali di Coppa Italia e la finale, per poi giocare i recuperi della Serie A ed iniziare subito dopo dalla 27esima giornata. Un tour de force per completare la stagione in corso, che metterà a dura prova tutte le squadre. La Figc ha messo le cose in chiaro, meglio prevenire che curare.