Serie A: l’Atalanta continua a vincere, la Fiorentina espugna il Tardini

Serie A, terminano le partite serali della 30^ giornata di campionato: l’Atalanta ad un passo dall’Inter, la Fiorentina torna a vincere

Cala il sipario sul pomeriggio della 30^giornata di Serie A. Importanti vittorie esterne per la Fiorentina e per l’Atalanta. Il Genoa acciuffa un punto salvezza in rimonta ad Udine. Leggero scatto in classifica della Sampdoria, male l’Hellas Verona che cade a Brescia.

Advertising
Advertising

Brescia-Hellas Verona 2-0

I padroni di casa ottengono una importante vittoria che concede un minimo di speranze alle “rondinelle”. Il giovane Papetti sblocca la partita al 52′ dagli sviluppi di un corner. Gli scaligeri creano varie occasioni da gol, ma sono imprecisi. Donnarumma nel finale archivia la pratica.

Cagliari-Atalanta 0-1

Advertising
Advertising

La Dea scende in campo con una formazione rimaneggiata, ma le idee di gioco non variano. Il Var annulla un gol a Simeone per fallo di mano. L’Atalanta colpisce un palo con Muriel e sulla ripartenza il Cholito sfiora il gol. L’uomo della partita è di nuovo Muriel, che trasforma un penalty e regala i tre punti agli orobici.

Parma-Fiorentina 1-2

Prova di carattere della Fiorentina, che vince in un campo difficile come il Tardini. Iachini dà un turno di riposo a Chiesa e Castrovilli, i peggiori contro il Sassuolo. Gli ospiti sfiorano la rete del vantaggio con Venuti.

La Viola apre le danze al 19′ con Pulgar: il centrocampista trasforma un rigore concesso per fallo di Gagliolo. Passano pochi minuti e questa volta è necessario l’intervento del Var per notare un fallo di mani ducale: Pulgar dal dischetto fa doppietta. Nella ripresa Kucka riapre il match sempre dagli undici metri.

Udinese-Genoa 2-2

Alla “Dacia Arena” va in scena una grande partita, dai due volte. I friulani giocano meglio nel primo tempo e si portano in vantaggio grazie a Fofana. Al 73′ Lasagna spacca la porta con un bel sinistro. A dieci minuti dal termine Pandev riapre il match. Il Grifone pareggia nei minuti di recupero: Orsato al Var concede il rigore per il contatto Zeegelar-Biraschi. Pinamonti si fa ipnotizzare da Musso, ma è lesto sulla respinta.

Sampdoria-Spal 3-0

Partita a senso unico condotta dai blucerchiati. Linetty protagonista della gara con una doppietta. Gonfia la rete anche Gabbiadini.

 

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

38 minuti ago

Estrazione VinciCasa di sabato 18 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

48 minuti ago

Elezioni Baronissi, il ministro Sangiuliano apre la campagna elettorale di Tony Siniscalco

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tira la volata a Tony Siniscalco, candidato sindaco di…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago