Serie A: la cronaca in diretta del match Roma-Fiorentina

La Roma affronterà la Fiorentina, nel match valido per la 31esima giornata di Serie A. All’Olimpico, i giallorossi non avranno vita facile contro la squadra di Pioli, reduce da 5 vittorie consecutive

La Roma dovrà vedersela contro una delle squadre più in forma del campionato, in questo posticipo pomeridiano di Serie A. La Fiorentina, infatti, è reduce da ben 5 vittorie consecutive, ed i giallorossi dovranno assolutamente cercare la vittoria per consolidare il terzo posto. QUI ROMADi Francesco ritrova Nainngolan a centrocampo: il belga parte titolare. Nel tridente spazio a Defrel, Dzeko ed El Shaarawy. QUI FIORENTINA – I viola, in cerca della sesta vittoria consecutiva, scendono in campo con un 4-3-3, adattabile a 4-3-2-1, con Eysseric e Saponare a supporto di Simeone. Mediana composta da Benassi, Dabo e Veretout. FORMAZIONI UFFICIALI Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy. Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara, Eysseric; Simeone

Primo Tempo

1′ – Comincia il match al”Olimpico tra Roma e Fiorentina. 2′ – Peres mette in mezzo un pallone insidioso; la difesa viola è attenta e spazza in calcio d’angolo. 6′ – Calcio di punizione per la Fiorentina dalla trequarti. 7′ – VANTAGGIO FIORENTINA! BENASSI FIRMA L’1-0 VIOLA. Sugli sviluppi del calcio di punizione, il pallone viene raccolto da Saponara; l’esterno appoggia indietro per Benassi che calcia di prima ed insacca in rete. 10′ – Botta dalla distanza di Strootman; Sportello devia in angolo. 13′ – Clamoroso errore di Sportiello. Il portiere non trattiene, ed il pallone arriva a Dzeko, che calcia sul palo esterno. 14′ – Ammonizione per Victor Hugo, e calcio di punizione per la Roma. Il pallone arriva ad El Shaarawy; l’attaccante prova la gran girata, ma il pallone finisce comodo tra le mani di Sportiello. Ritmi di gara molto alti in questi primi 20′ di gioco. 23′ – Rasoiata debole di Bruno Peres; il pallone finisce docile tra le mani di Sportiello. 27′ – Occasione Roma. Dzeko si fa beffe di Victor Hugo e s’immola da solo verso la porta. Da posizione defilata, l’attaccante giallorosso prova la conclusione, ma Sportiello si oppone in maniera fantastica. 32′ – Punizione da zona pericolosa per la Roma. La conclusione di Bruno Peres arriva docile nelle mani di Sportello. 38′ – Bruno Peres crossa basso in area, ma Laurini è bravissimo ad anticipare tutti. 39′ – 2-0 FIORENTINA. GRANDISSIMO GOL DI SIMEONE. L’attaccante viola parte palla al piede, supera Manolas e Peres, ed insacca a pochi metri dalla porta di Alisson. 43′ – Ammonizione per Laurini, e punizione dal limite per la Roma. Battuta corta per Nainngolan, ma la conclusione del belga centra la barriera. L’arbitro manda tutti nello spogliatoio. Risultato parziale: Roma-Fiorentina 2-0 (7′ Benassi, 39′ Simeone). Ora si fa veramente complicata per i giallorossi, che vanno a riposo sotto di due reti. In caso di sconfitta, la corsa al terzo posto della Serie A diventerebbe davvero interessante.

Secondo Tempo

1′- Comincia la ripresa tra Roma e Fiorentina. 6′- Calcio di punizione dalla trequarti. 8′- Dzeko cerca la deviazione vincente, ma il pallone termina alto di molto. 10′- Rigore in movimento sbagliato clamorosamente da Nainngolan. Occasione per riaprire sprecata. 22′- Conclusione di El Shaarawy murata da Pezzella. 24′- Colpo do testa Schick. La sua conclusione finisce alta. 29′- Shick colpisce la traversa. Il suo colpo di testa finisce sul palo. Pochi istanti dopo la Roma colpisce di nuovo il legno. Fazio, di testa, stacca sopra tutti ed impatta la sfera, che sfortunatamente s’infrange sulla traversa. 35′- la Fiorentina sotto assedio. I viola, però, resistono. 45′- Fazio calcia da posizione defilata. Palla sull’esterno della rete . Dopo 6′ di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. La Fiorentina batte 2-0 la Roma; con questa, sono 6 vittorie consecutive per gli uomini di Pioli. La Roma adesso rischia di farsi raggiungere dalle vicine Inter e Lazio.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa di giovedì 27 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 27 Giugno 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

28 minuti ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 27 Giugno 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

28 minuti ago

Angri, maltratta l’ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento

A Angri, i Carabinieri della Stazione Locale hanno eseguito un'ordinanza applicativa di una misura cautelare…

4 ore ago

Battipaglia, la Polizia arresta 33enne per spaccio

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Battipaglia, hanno tratto in…

4 ore ago