16 Giugno 2020 - 16:26

Serie A, novità sulle partite in chiaro: serve la richiesta della Lega

Fallo di mano, IFAB

Serie A, l’amministratore delegato Ibarra ha aperto alla trasmissione delle partite in chiaro: “Serve la richiesta della Lega, siamo pronti a collaborare”

La Serie A è pronta a scendere in campo e far felici gli appassionati di calcio, ma con un dubbio legato alla trasmissione delle partite in chiaro. Sky e Dazn hanno i diritti riguardo l’esclusiva dei match del nostro campionato, ma non hanno poteri per renderle accessibili a tutti.

L’amministratore delegato Maximo Ibarra ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa: “Abbiamo dato la nostra massima disponibilità per le partite in chiaro, come sapete visto che lo leggete ogni giorno. In un incontro con il ministro dello Sport Spadafora abbiamo parlato di queste e altre cose che possiamo fare per mitigare la mancanza di calcio direttamente negli stadi”.

“C’è un piccolo dettaglio: noi non siamo titolari dei diritti tv in chiaro quindi deve arrivarci richiesta della Lega Serie A per trasmetterle. È la Lega che deve chiederci la nostra disponibilità. Nel caso arrivasse, noi saremmo pronti a collaborare”.

Si potrebbe ben presto raggiungere un accordo per permettere a tutti i tifosi di seguire la Serie A e la propria squadra del cuore. Adesso la palla passa ai vertici.