Serie A, presentato il nuovo logo e arriva il premio MVP



chiusura calciomercato

Importanti novità per il campionato italiano di calcio: la Serie A ha svelato il nuovo logo e annunciato l’esordio dei premi MVP per i calciatori

Cambia veste la Serie A di calcio: nella giornata di giovedì, presso la sede della Lega sono state presentate importanti novità per la stagione 2019/20.

In primis, l’innovazione del nuovo logo: una nuova grafica definita “moderna, iconica e globale” dai principali della sede di Via Rosellini 4. Il cambiamento sarà dedicato ai 90 anni del Lega italiana (1929-2019). Il logo è stato realizzato grazie anche alla collaborazione dell’agenzia Ragu Communication.

L’altra novità riguarda un premio per i migliori giocatori della Serie A TIM: l’iniziativa sarà realizzata da Iaco Group e il riconoscimento andrà al miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante della stagione, oltre al miglior giovane e al miglior giocatore in assoluto dell’intero campionato. Una sorta di premio MVP come avviene anche in Premier League o nell’NBA americana, per fare alcuni esempi.

Come funzionerà? Le classifiche per ogni MVP di Serie A saranno stilate secondo un rating basato su dati rilevati da Netco Sports e Stats, grazie ad un sistema che monitorerà le performance di ogni singolo calciatore del campionato italiano e successivamente, al termine della stagione 2019/20 sarà premiato con un trofeo.

Leggi anche