Serie A, ottava giornata: il Milan si conferma bello e vincente

Serie A: Higuain continua a segnare e porta alle stelle il Milan, l’Atalanta non sa più vincere, la Lazio si risveglia e supera la Fiorentina

Il pomeriggio dell’ottava giornata di Serie A si conclude con sei gol all’attivo e nessun pareggio. Il Milan si gode Higuain che ripaga la fiducia dei suoi compagni di gioco con una bella doppietta, che conferma la perfetta intesa con Suso.

Advertising
Advertising

Nel finale del primo tempo il Chievo si rende pericoloso senza però incidere negli ultimi quindici metri. Dopo dieci minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, Bonaventura chiude i conti con un sinistro da limite, che beffa Sorrentino grazie ad una piccola deviazione. Inutile il gol clivense dell’infinito Sergio Pellissier, che ha fissato il punteggio sul 3-1.

L’Atalanta non riesce più a fare risultato e cade anche contro la Sampdoria, attualmente quarta forza del campionato. La Dea ci prova e colpisce due volte il legno, con Gomez e Zapata. La retroguardia blucerchiata tiene ed è proprio un difensore a sbloccare la gara, Tonelli ad un quarto d’ora dalla fine. Gasperini inserisce Ilicic per dare vivacità alla manovra, ma l’occasione più importante capita sul sinistro di Toloi, bravo Audero a respingere in corner.

La Lazio sembra essersi risvegliata dopo la pessima settimana conclusa con la sconfitta nel derby e in Europa League. I biancocelesti battono 1-0 la Fiorentina all’Olimpico. Il gol partita arriva al 37′ con il solito Immobile, che servito da Radu gonfia la rete.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Mercato San Severino, inaugurata nuova TAC con intelligenza artificiale al Fucito

Presentata, presso il reparto di Radiologia dell’Ospedale G. Fucito di Mercato San Severino, la nuova…

12 minuti ago

Incidente sull’A30: tir sbatte contro guardrail

Nella serata di ieri, intorno alle 19, sull'autostrada A30, tra il territorio di Baronissi e…

25 minuti ago

Nocera Inferiore, deceduta la 27enne investita a Napoli: ok al prelievo multiorgano

Si è spenta, presso l’ospedale di Nocera Inferiore, la ventisettenne investita a Napoli nella notte…

41 minuti ago

Battipaglia, ruba biglietti “gratta e vinci”: arrestato

In data 9 maggio il personale del Commissariato di P.S. di Battipaglia ha tratto in…

59 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 10 Maggio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago