Serie A, ottava giornata: il Milan si conferma bello e vincente



Serie A
Foto: pagina Facebook AC Milan

Serie A: Higuain continua a segnare e porta alle stelle il Milan, l’Atalanta non sa più vincere, la Lazio si risveglia e supera la Fiorentina

Il pomeriggio dell’ottava giornata di Serie A si conclude con sei gol all’attivo e nessun pareggio. Il Milan si gode Higuain che ripaga la fiducia dei suoi compagni di gioco con una bella doppietta, che conferma la perfetta intesa con Suso.

Nel finale del primo tempo il Chievo si rende pericoloso senza però incidere negli ultimi quindici metri. Dopo dieci minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, Bonaventura chiude i conti con un sinistro da limite, che beffa Sorrentino grazie ad una piccola deviazione. Inutile il gol clivense dell’infinito Sergio Pellissier, che ha fissato il punteggio sul 3-1.

L’Atalanta non riesce più a fare risultato e cade anche contro la Sampdoria, attualmente quarta forza del campionato. La Dea ci prova e colpisce due volte il legno, con Gomez e Zapata. La retroguardia blucerchiata tiene ed è proprio un difensore a sbloccare la gara, Tonelli ad un quarto d’ora dalla fine. Gasperini inserisce Ilicic per dare vivacità alla manovra, ma l’occasione più importante capita sul sinistro di Toloi, bravo Audero a respingere in corner.

La Lazio sembra essersi risvegliata dopo la pessima settimana conclusa con la sconfitta nel derby e in Europa League. I biancocelesti battono 1-0 la Fiorentina all’Olimpico. Il gol partita arriva al 37′ con il solito Immobile, che servito da Radu gonfia la rete.

Leggi anche