Glass bob, il nuovo trend per l’autunno 2018: il caschetto corto e lucente

glass bob

Glass hair, il capello iper liscio e lucidato alla perfezione, è la nuova tendenza 2018

Il caschetto corto è un evergreen assoluto tra i tagli di capelli, adatto a tutte le forme di viso e a tutti i look. Questo autunno il Glass bob, è il taglio più gettonato, un inno alla lucentezza.

“Questo look funziona particolarmente bene con i capelli corti” conferma infatti Zoe Irwin, ghd UK ambassador “e mette ancora più in risalto i lineamenti”. Il segreto del Glass bob è tutto nell’utilizzo di spray e oli che permettono di ottenere un look super fotogenico.

Glass hair letteralmente significa “capelli di vetro” e, come è facile intuire, riguarda la loro texture, lucida come il vetro, ma non solo, perché anche il taglio, un bob con poche scalature, gioca un ruolo importante.

Quello che a prima vista potrebbe sembrare l’ennesima rivisitazione del celebre bob Anni ’60 di Vidal Sassoon, in realtà ha una sua identità ben precisa. La riga è centrale, la lunghezza è appena sotto le orecchie ma soprattutto il liscio è “a plomb” ovvero ultra piatto.

Un look “instagrammabile”, che piace tanto alle celebrities, sfoggiato ultimamente da star come Hailey Baldwin, Olivia Munn, Kim Kardashian e Dua Lipa.