Il decreto del Governo ha imposto di dispuatre le partite del campionato di Serie A a porte chiuse fino al 3 aprile. I match si disputeranno senza tifosi, i quali potranno vedere i propri campioni soltanto in tv. I diritti per la trasmissione del nostro campionato appartengono a Sky e Dazn.
La proposta dal mondo della politica è permettere la visione in chiaro delle prossime partite, per permettere a tutti quanti di vedere la propria squadra del cuore. La legge Melandri sulla commercializzazione dei diritti tv però non lo permetterebbe. Stando anche a La Repubblica, servirebbe un decreto ad hoc.
Tutto è nato dalla proposta della settimana scorsa nel trasemttere sui canali in chiaro il derby d’Italia tra Juventus-Inter. Le pressioni continuano ad esserci, ma molto difficilmente le pertite potranno vedersi al di fuori delle pay tv. Visti i tempi stretti, ormai siamo alla vigilia della giornata, tutto dovrebbe rimanere congelato.
Il problema potrebbe aggravarsi con la chiusura dei pub o dei ristoranti, veri centri di ritrovo per vedere la Serie A. Se non ci saranno aggiornamenti, i tifosi che non hanno un abbonamento e che dovranno stare a casa, potrebbero tornare all’antica con l’utilizzo della radiolina.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…