Serie A, pressione per trasmettere le partite in chiaro

Serie A, pressioni dal mondo politico per vedere le partite in chiaro. La legge Melandri non lo permette, servirebbe un altro decreto

Il decreto del Governo ha imposto di dispuatre le partite del campionato di Serie A a porte chiuse fino al 3 aprile. I match si disputeranno senza tifosi, i quali potranno vedere i propri campioni soltanto in tv. I diritti per la trasmissione del nostro campionato appartengono a Sky e Dazn.

Advertising
Advertising

La proposta dal mondo della politica è permettere la visione in chiaro delle prossime partite, per permettere a tutti quanti di vedere la propria squadra del cuore. La legge Melandri sulla commercializzazione dei diritti tv  però non lo permetterebbe. Stando anche a La Repubblica, servirebbe un decreto ad hoc.

Tutto è nato dalla proposta della settimana scorsa nel trasemttere sui canali in chiaro il derby d’Italia tra Juventus-Inter. Le pressioni continuano ad esserci, ma molto difficilmente le pertite potranno vedersi al di fuori delle pay tv. Visti i tempi stretti, ormai siamo alla vigilia della giornata, tutto dovrebbe rimanere congelato.

Il problema potrebbe aggravarsi con la chiusura dei pub o dei ristoranti, veri centri di ritrovo per vedere la Serie A. Se non ci saranno aggiornamenti, i tifosi che non hanno un abbonamento e che dovranno stare a casa, potrebbero tornare all’antica con l’utilizzo della radiolina.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

5 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

6 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

6 ore ago