Serie A, pronto anche il protocollo per le partite



Serie A
Foto: Facebook Serie A

Serie A, la Federazione ha completato il protocollo necessario per la ripresa del campionato: sarà presentato il 28 maggio a Spadafora

Dalla Federazione arrivano ulteriori notizie positive che favoriscono la ripresa della Serie A. La Figc ha completato la documentazione utile a comporre il protocollo per la ripresa del campionato. Il Governo ha approvato da pochi giorni il via agli allenamenti collettivi e adesso si corre verso la ripresa.

Il protocollo sarà discusso lunedì con il Ministro dello Sport Spadafora, giorno in cui si deciderà la data utile per il via della Serie A. “Se, come mi è stato anticipato, lunedì riceverò queste linee guida, le trasferirò immediatamente al Comitato Tecnico Scientifico.

Il mio impegno sarà quello di fare in modo che, quando arriveremo all’incontro di giovedì 28 con tutte le componenti del mondo del calcio, si possa già avere un orientamento del Cts, in modo che quella data possa essere la data giusta per decidere insieme se ci sono o meno le condizioni per riprendere, e quando”. Parole ottimistiche da parte di Spadafora, che fanno ben sperare gli amanti dello sport.

Il protocollo sarà simile a quello tedesco, che ha portato la Bundesliga a riaprire il sipario prima di tutti gli altri.

Leggi anche