29 Febbraio 2020 - 12:34

Serie A, rinviate le gare a porte chiuse: la nuova data

Serie A

Serie A, rinviata Juventus-Inter e le altre partite che si dovevano giocare a porte chiuse: ufficiale la data del recupero, il comunicato della Lega

Le cinque gare di Serie A che dovevano disputarsi a porte chiuse sono ufficialmente rinviate al 13 maggio. Lo ha deciso la Lega dopo una rinunione mattutina con una commissioe scientifica. Così anche quasta giornata sarà spezzettata, con il big match Juventus-Inter che si giocherà a ridosse del termine del campionato.

I vertici hanno deciso di non rovinare l’immagine dello sport e non costringere le squadre a scendere in campo senza i propri tifosi. Una scelta un po’ tardiva, visto che tra poche ore inizierà il prossimo turno di Serie A.

Il comunucato ufficiale

Visto l’articolo 1. co. 1 lett. A) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decretolegge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”; considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica; il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse come da Comunicato Ufficiale n. 191 del 27 febbraio 2020:

JUVENTUS – INTER
MILAN – GENOA
PARMA – SPAL
SASSUOLO – BRESCIA
UDINESE – FIORENTINA

La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020. La Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020.