30 Settembre 2020 - 11:37

Serie A, sottosegretaria Zampa: “Il campionato va sospeso”. La Lega dice no

milan

La sottosegretaria alla salute Sandra Zampa ha alzato la voce sul prossimo futuro della Serie A: “Il campionato va sospeso, ci sono troppi positivi”

I numerosi casi di Coronavirus nel mondo del calcio (Serie A) e il focolaio Genoa, hanno chiamato sull’attenti la sottosegretaria alla salute Sandra Zampa. L’esponente del Pd ha riferito a Radio Capital il suo orientamento sul futuro della Serie A: “I protocolli che abbiamo sottoscritto parlano chiaro. Quando c’è un numero di positivi così alto, non si può che fermare il campionato. I positivi non sono in grado di giocare, e possono contagiare altre persone. Il protocollo è stato sottoscritto anche dalla Federazione calcio. E nessuno al momento sta facendo pressioni su di noi”.

La vicenda si surriscalda a causa delle varie voci discordanti. La Lega prosegue dritta sulla strada fornita dalla Uefa, che ribadisce la minima presenza di tredici giocatori per scendere in campo e disputare il match. Il Governo al momento sembra isolato, a prescindere da questo intervento della sottosegretaria Zampa.

Spadafora non sembra intenzionato ad intervenire e considera attualmente lontana l’ipotesi di una sospensione. Stando alla regola imposta dalla Uefa il Genoa sarebbe costretto a scendere in campo contro il Torino. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.