Serie A: club e giocatori trovano accordo sul taglio degli stipendi

I club di Serie A trovano un accordo con i giocatori per il taglio degli stipendi. Due scenari possibili, dipende da quando si riprende

Dopo la Juventus, anche gli altri club della Serie A hanno finalmente trovato un accordo con i giocatori sul taglio degli stipendi. Con l’emergenza Coronavirus che aumenta, la ripresa del Campionato è sempre più a rischio, e quindi le entrate dei club diminuiscono sensibilmente.

Advertising
Advertising

Poche settimane fa, la Juventus, d’accordo con i propri giocatori, ha tagliato del 30% gli stipendi per quattro mesi. L’accordo tra le altre squadre della Serie A con i giocatori, verrà discusso nella giornata odierna durante l’Assemblea di Lega.

L’accordo prevede il taglio degli stipendi a seconda di due scenari diversi, che riguardano soprattutto la ripresa del Campionato, se mai avverrà. Se si dovesse riprendere a maggio, verrebbe tagliato il 10% degli stipendi di marzo e aprile. Se invece non si riprenderà neanche a maggio e giugno, il taglio verrebbe aumentato del 20%. Una proposta che ha messo d’accordo tutti i club, che hanno votato all’unanimità a favore.

Nelle ultime ore è emersa anche l’ipotesi di concludere la stagione durante i mesi di settembre-ottobre, posticipando quindi l’inizio della stagione 2020-2021. La proposta è stata avanzata dal Presidente della Figc Gabriele Gravina.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa di venerdì 28 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 28 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

14 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 28 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

Baronissi, Antonio Santoro: “Passione, dedizione e lealtà al servizio del territorio”

Baronissi ha recentemente accolto Antonio Santoro, un imprenditore originario della frazione di Sava di Baronissi,…

15 ore ago