22 Dicembre 2021 - 15:00

Serie A, la top 11 del girone d’andata firmata CIES

Calciomercato, Serie A, diffidati e squalificati

L’osservatorio calcistico ha scelto la top 11 di Serie A e le polemiche non sono tardate ad arrivare: escluso Dusan Vlahovic

Mancano ormai poche partite e poi calerà il sipario sul girone d’andata di Serie A: il Cies osservatorio calcistico) ha stilato la top 11. Giocatori scelti in base all’indice di performance sviluppato dai dati Opta. Criterio di partenza: almeno 900 minuti in campo.

Tomori, Milan
Foto: YouTube

La top 11 scelta dal Cies

Alcune scelte stanno facendo discutere, a partire dalla scelta della prima punta. Lautaro Martinez sta vivendo una prima parte di stagione tra alti e bassi, mentre giocatori come Zapata o Vlahovic stanno dominando a suon di gol. Soprattutto l’assenza dell’attaccante serbo ha fatto clamore, visto anche il suo record di gol in un anno solare (eguagliato Cristiano Ronaldo).

Il bel gioco offerto dall’Inter ha portato due centrocampisti nell’undici titolare e questo era inevitabile. Giusto riconoscimento anche per Berardi, sempre più nel vivo delle azioni del Sassuolo. La sorpresa Di Lorenzo è figlia delle prime dieci partite del Napoli con la difesa blindata ed ha avuto la meglio su Cuadrado, Zappacosta o altri terzini.

PORTIERE: Handanovic

DIFENSORI: Di Lorenzo, Tomori, Koulibaly, Theo Hernandez

CENTROCAMPISTI: Calhanoglu, Brozovic, Fabian Ruiz

ATTACCANTI: Berardi, Lautaro Martinez, Leao