Serie A, via alla quarantena soft: firmato l’atto amministrativo

Serie A, il Governo concede il via libera per la quarantena soft: firmato l’atto amministrativo per isolare soltanto il contagiato in caso di positività

La Serie A è salva: il Governo ha firmato l’atto amministrativo per concedere la quarantena soft. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Roberto Speranza e e Vincenzo Spadafora hanno raggiunto l’accordo per isolare soltanto il contagiato in caso di positività.

Advertising
Advertising

Via libera al modello Bundesliga, con la squadra che in tal caso può tranquillamente proseguire gli allenamenti in ritiro e disputare le partite di Serie A. Per favorire una migliore efficacia nei controlli della condizione di salute degli atleti verranno effettuati test sierologici a risposta rapida.

Il presidente federale Gabriele Gravina ha espresso le proprie considerazioni sulla quarantena soft e la salvaguardia della Serie A. “La circolare che regola la quarantena per le squadre professionistiche, così come da indicazioni del Cts, è un ulteriore passo avanti per il completamento della stagione sportiva. Ringrazio il Ministro Speranza e tutto il Governo. Auspico adesso con grande senso di responsabilità che si adottino comportamenti che non vanifichino gli sforzi fatti”.

Una buona notizia per il mondo del calcio che si è adattato alle circostanze e ha difeso il proprio territorio.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

3 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

3 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

3 ore ago