Serie B, clamoroso: annullati i play-out, si salva la Salernitana

Clamorosa decisione della Lega di Serie B: il Consiglio direttivo ha deciso di annullare i play-out: Foggia e Palermo in C, Salernitana salva

Incredibile giornata per la Serie B: dopo il declassamento del Palermo in Serie C, si è tenuta una riunione in Lega per discutere di una possibilità di annullamento dei play-out.

Advertising
Advertising

L’esito è stato sorprendente: il Consiglio direttivo ha dato esito positivo alla votazione e dunque ha decretato le 4 retrocessioni definitive in Serie C di Carpi, Padova, Foggia e Palermo. Di conseguenza, la Salernitana è salva ma non è detta ancora l’ultima parola.

Infatti, il 17 maggio dovrà essere discusso il ricorso sulla penalizzazione di 6 punti inflitti al Foggia. Qualora venisse accolto l’appello (anche di un solo punto), sarebbe la squadra granata a cadere come quarta squadra in Serie C per scontri diretti a sfavore sia con i pugliesi che con il Venezia (che ha chiuso il campionato a pari punti con i granata).

Il comunicato della Lega B

Il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B, riunito in data odierna, vista la sentenza pubblicata il 13 maggio 2019 del Tribunale Federale Nazionale, immediatamente esecutiva, relativa all’U.S. Città di Palermo, ha deliberato all’unanimità di procedere con le partite dei playoff con le date già programmate lo scorso 29 aprile.

Advertising
Advertising

In conformità al suddetto dispositivo procede al completamento delle retrocessioni, di cui tre già avvenute sul campo in data 11 maggio 2019 (Foggia, Padova, Carpi) e la quarta (Palermo) decisa dalla Giustizia sportiva.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

34 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

54 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago