Serie B: l’Empoli ribalta il Frosinone e si avvicina alla A

Calcio Serie B: l'Empoli ribalta il Frosinone e si avvicina alla A

Nel Monday Night, l’Empoli di Andreazzoli batte 4-2 i ciociari nello scontro diretto e volano dritti verso la promozione; decidono le reti di Ciccio Caputo e Lorenzo Lollo; la Serie A può arrivare già sabato

Con una grande rimonta, l’Empoli si avvicina al ritorno in Serie A. Nel big-match del 37° turno di Serie B, nonché Monday Night, la squadra di Andreazzoli va sotto due volte, ribalta e batte 4-2 il Frosinone al Benito Stirpe.

- Advertisement -

La squadra di Moreno Longo era passata in vantaggio dopo un minuto con Camillo Ciano, rovinando fin da subito i piani dei toscani. Ad inizio ripresa, ci ha pensato Zajc a pareggiare i conti al 4′. Ma dopo tre minuti, ancora Ciano fa esplodere di nuovo lo Stirpe con un tiro da 35 metri e porta avanti di nuovo vantaggio dei laziali.

Ma l’Empoli non ci sta e con Di Lorenzo fa 2-2 al 61′, sfruttando l’assist da fermo di capitan Manuel Pasqual. Nessuna delle due squadre vuole pareggiare ed è la squadra toscana a ribaltare la situazione definitivamente con l’ennesima perla di Francesco Caputo. Al 78′, l’ex-Bari trova il 24° centro stagionale, grazie ad un fantastico assist di Zajc.

- Advertisement -

Nel finale, il Frosinone cerca il pari ma l’Empoli trova addirittura il poker con Lollo. L’ex Carpi entra all’89’ e segna al 91′ in contropiede, chiudendo il match. 3 punti pesantissimi per la squadra di Andreazzoli che vola dritta verso la A. Adesso mancano 4 punti alla promozione ma forse il regalo potrebbe arrivare già contro il Novara sabato prossimo.

Sono 13 i punti di vantaggio su Parma e Palermo, che adesso hanno scavalcato proprio il Frosinone, andando a +1 sui laziali.

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
203,182
Totale di casi attivi
Updated on 25 October 2020 - 05:42 05:42