13 Agosto 2020 - 09:56

Serie B, Pordenone ribaltato: la finale playoff sarà Spezia-Frosinone

Frosinone

Il Frosinone vince 2-0 contro il Pordenone e ribalta la semifinale playoff, accedendo alla finale contro lo Spezia: decidono Ciano e Novakovich

Secondo ribaltone consecutivo per il Frosinone di Alessandro Nesta: dopo lo 0-1 dell’andata, i ciociari riescono a vincere il ritorno contro il Pordenone per 2-0 e conquistano l’accesso alla finale playoff di Serie B contro lo Spezia.

Al “Nereo Rocco” non c’è neanche il tempo di sistemarsi in campo che Ciano (l’uomo che decise la sfida contro il Cittadella) rimette il parziale in equilibrio, con il gol dell’1-0 dopo appena 7 minuti di gioco. La squadra di Tesser non trova neanche il tempo di reagire che al 15′ viene servito il bis con Novakovich che infila Di Gregorio su assist di Rohden. Da qui inizia un assedio (inconcludente) da parte del Pordenone, a caccia di un gol per riaprire la contesa ma si infrange sulla difesa frusinate e su Bardi.

Al triplice fischio festeggiano gli ospiti mentre i padroni di casa si rammaricano per aver sprecato un prezioso vantaggio. La squadra di Alessandro Nesta dunque accede alla finale contro lo Spezia: l’andata è in programma domenica 16 agosto, il ritorno giovedì 20. Saranno gli ultimi due atti per decretare la terza promossa nella Serie A 2020/21 dopo Benevento e Crotone.