Lo spareggio play-out di Serie B tra Salernitana e Venezia si giocherà: è notizia dell’ultim’ora la decisione da parte del TAR di respingere il ricorso della squadra veneta.
Mercoledì sera, quindi, le squadre di Menichini e Cosmi dovranno scendere in campo all’Arechi per provare a salvare una stagione disastrosa sotto tutti i punti di vista.
Non è bastato il tentativo da parte del Venezia, supportato dal Foggia, di appellarsi al TAR del Lazio contro la decisione del Coni di ristabilire gli spareggi salvezza: la richiesta dei veneti era di portare il campionato di Serie B a 22 squadre, salvando di fatto ben tre squadre, compreso la stessa società pugliese e la Salernitana.
Di seguito il comunicato e le motivazioni ufficiali del TAR:
“Considerato che, in disparte l’eccezione di difetto di giurisdizione che sarà adeguatamente apprezzata nella sede collegiale, allo stato non si ravvisano le ragioni di estrema gravità ed urgenza per la concessione della misura cautelare monocratica ai sensi dell’art. 56 del c.p.a.;
ritenuto, inoltre, che, nel necessario bilanciamento degli interessi coinvolti, appare preminente l’interesse alla conclusione del campionato al fine di permettere alle parti resistenti di organizzare le prossime stagioni;
ritenuto, pertanto, di dover respingere la domanda cautelare.
P.Q.M.
Respinge la domanda cautelare“.
I play-out di Serie B, dunque, inizieranno mercoledì sera all’Arechi di Salerno alle 20,45, mentre il ritorno è previsto il 9 giugno alle 18 al Pier Luigi Penzo di Venezia.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…