Serie B: Empoli inarrestabile. Palermo sprofondo totale

I toscani surclassano il Parma e provano la fuga in vetta alla Serie B. I rosanero cadono a Perugia al 92′; importante successo del Venezia, mentre il Foggia sale in zona play-off

Altro pomeriggio di Serie B ricco di emozioni: al Castellani, nel big-match di giornata, l’Empoli di Aurelio Andreazzoli strapazza il Parma per 4-0.

Advertising
Advertising

I toscani ringraziano ancora la coppia gol Donnarumma-Caputo, autori di tre dei 4 gol (per l’ex-Salernitana c’è la doppietta). Infine sigillo al 94′ di Maietta, arrivato nel mercato invernale dal Bologna. Per D’Aversa una brutta batosta che potrebbe costargli cara. Per l’Empoli è la sesta vittoria consecutiva e ora c’è attesa per il posticipo del Frosinone, in campo domani contro l’Ascoli.

Chi cade ancora è il Palermo di Tedino, che al Renato Curi di Perugia, cede agli umbri al 92′. Match-winner è Samuel Di Carmine, che per uno scherzo del destino, a gennaio, doveva essere rosanero ma non ci furono i tempi per definire l’acquisto. E’ il terzo ko consecutivo per il Palermo (privo oggi di Coronado e Nestorovski) ma restano comunque terzi. Risalgono gli uomini di Breda in classifica. Ad assistere alla vittoria del Perugia anche Alessandro Diamanti, neo-acquisto ufficializzato oggi.

Cittadella e Venezia riprendono la propria corsa. Gli uomini di Inzaghi battono 3-1 l’Avellino nel finale grazie a Domizzi e Zigoni. Inutile il gol di Raul Asencio, che aveva pareggiato il gol di Litteri nel primo tempo. L’11 di Venturato, invece, fanno il colpo in casa del Cesena: decide Kouame nel primo tempo. Le due venete adesso sono in piena corsa playoff.

Advertising
Advertising

Foggia inarrestabile: 4° successo di fila

Chi stupisce è il Foggia di Stroppa3-0 secco al Carpi allo Zaccheria e quarta vittoria consecutiva. Incontenibile Oliver Kragl, autore di una doppietta, che ha chiuso la partita. Ad aprire le marcature è stato Mazzeo nel primo tempo. Adesso i diavoli sono in corsa addirittura per un posto negli spareggi promozione.

Infine, chiusura dedicata ai pareggi: 0-0 tra Salernitana-Pro Vercelli e Entella-Pescara ed 1-1 tra Novara-Spezia. Al Piola, gli uomini di Di Carlo vanno in rete ancora Puscas, al suo quinto centro in 3 partite da quando è arrivato dal Benevento. I liguri rispondono con Forte al 38′.

La giornata di Serie B si chiuderà domani con i posticipi Frosinone-Ascoli e Brescia-Ternana.

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 27 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 27 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

11 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 27 Giugno 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 27 Giugno 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

12 ore ago

Angri, maltratta l’ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento

A Angri, i Carabinieri della Stazione Locale hanno eseguito un'ordinanza applicativa di una misura cautelare…

15 ore ago

Battipaglia, la Polizia arresta 33enne per spaccio

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Battipaglia, hanno tratto in…

15 ore ago