17 Novembre 2019 - 16:42

Serie C, clima surreale a Rieti: la sconfitta del calcio

Rieti

Serie C, il Rieti scende in campo con i giovani calciatori della Berretti ma la partita non si disputa: irregolarità della posizione del mister Lorenzo Pezzotti

Un altro episodio che ha sancito la morte del calcio si è verificato in Serie C, con protagonista il Rieti. I padroni di casa erano pronti a scendere in campo contro la Reggina con i giovani calciatori della Berretti, visto lo sciopero della rosa per i mancati pagamenti da parte della società.

I ragazzi della Reggina di mister Domenico Toscano erano pronti a dare battaglia con la migliore formazione, per onorare l’incontro già di per se falsato. In una domenica dal clima surreale, le brutte notizie per il Rieti non sono finite. Il direttore di gara, il signor Di Cairano, ha rilevato l’irregolarità circa il tesserino  dell’allenatore Lorenzo Pezzotti.

Il tecnico del Rieti non ha il patentino per allenare in Serie C e ha seguito i suoi ragazzi nelle scorse partite grazie ad una deroga della Lega, che oggi però non possiede più. L’arbitro ha concesso alla 45 minuti di tempo per risolvere il problema.

La partita non ha avuto mai un inizio e quasi sicuramente la Reggina vincerà la gara a tavolino, ma soltanto martedì verrà ufficializzato. Il calcio continua a vivere di numerosi problemi soprattutto in queste categorie, dove l’amore per lo sport sembra venire sempre meno.

Al microfono di TuttoC.com, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha fatto il punto della situazione: “Questa è una lezione per tutti, le regole nuove stanno funzionando. E’ una giornata triste, sarebbe sciocco dire il contrario. Ma le regole funzionano e oggi ci sentiamo sicuramente più forti”.

Si è scongiurato un episodio simile a quel 20-0 della scorsa stagione.
“Questa era la vera grande preoccupazione che avevo nei giorni scorsi. E’ anche una lezione ai genitori che hanno fatto una figura improponibile. Poi ho sentito che tecnico e vicetecnico avrebbero dato forfait tramite certificati medici, un po’ una commedia delle parti”.

Come si può salvare il calcio a Rieti?
“Noi dobbiamo pensare a far rispettare le regole. Se vengono rispettate, ovvero che arriverà un imprenditore che pagherà e la squadra così potrà tornare a giocare regolarmente, tutto andrà per il meglio”.