Serie TV Gotham: LoveCraft – La tempesta – Elettroesecuzione



Gotham

Continua la serie TV Gotham su Italia uno con altri tre episodi dalle sfumature sempre più oscure e interessanti: LoveCraft, La tempesta e Elettroesecuzione

LoveCraft 1×10

LoveCraft ha avuto due punti focali: la fuga di Bruce e Selina e la ricerca determinata di Alfred.  Il pericolo della testimonianza di Selina, che qui entrerà ancora di più in contatto con Bruce, innesca una reazione a catena:  la fuga dei due ragazzi, il tentativo di Bullock e Alfred di riportarli a casa, e in tutto questo una minaccia nascosta che arriverà a danneggiare Gordon e non solo. La scrittura gioca per tutto l’episodio sui contrasti tra i caratteri. Quello tra  Gordon e Bullock lascia il posto alla  sorprendente alchimia tra Harvey Bullock e Alfred. L’altro contrasto naturalmente è quello tra Selina e Bruce, che qui interagiscono e durante la loro fuga il loro rapporto ha fatto un salto di qualità. A loro modo sono diventati una squadra. L’equilibrio tra le fazioni mafiose, con Oswald a recitare il ruolo di jolly impazzito e, a causa di un passo falso, Gordon verrà riassegnato a servizio presso l’Arkham Asylum.

Serie Tv Gotham: LoveCraft - La tempesta - ElettroesecuzioneLa tempesta 1×11

La dottoressa Leslie Thompkins (Morena Baccarin) nello squallido ambiente dell’Arkham Asylum per Jim Gordon è una preziosa alleata e una presenza amica. Jim si trova ad affrontare un ambiente ostile. Harvey viene chiamato da Jim per indagare sull’aggressione a due detenuti, a cui è stato praticato un feroce elettroshock. Il primo è cerebralmente morto, mentre il secondo continua a cantare le canzoni di uno spettacolo di Shakespeare. Jim e Harvey giungono contemporaneamente alla medesima conclusione l’infermiera Dorothy non è quello che dice di essere e nel cercare di scappare scatena una rivolta. Jim e la d.ssa Thompkins riescono a mettersi in salvo, ma Dorothy viene travolta dalla folla impazzita e ci rimette la vita.
Viene introdotto un nuovo personaggio, Jack Gruber, genio dell’elettricità, che riesce a scappare dal manicomio criminale di Arkham insieme alla sua nuova arma: un detenuto di cui controlla la mente dopo avergli praticato  l’elettroshock. Selina Kyle  trova Ivy Pepper  in un vicolo, malata, e la porta a casa di Jim e Barbara perché possa curarsi.
rogues-gallery-gordon-interviews-jack-gruber-played-by-christopher-heyerdahl
Elettroesecuzione 1×12
Nel tentativo di riottenere il suo posto, Gordon cerca di catturare Jack Gruber, un pazzo genio dell’elettricità che fugge da Arkham Asylum.
Intanto Falcone cerca di mantenere solido il suo impero, mentre Fish Mooney organizza la sua prossima mossa per giungere al potere.

Pinguino  continua a fare il doppiogiochista e distrugge il piano di Fish Mooney, la donna ha infatti finto di rapire Liza – l’amatissima ragazza di Falcone – per ricattare il mafioso e costringerlo a lasciare Gotham.
Qui la pagina Facebook ufficiale della serie TV americana

Leggi anche