Serie A, Gravina: “Riprendere il campionato, sarà difficile giocare al nord”

Il campionato di Serie A viaggia verso la ripresa ma Gravina, numero 1 della FIGC, annuncia che difficilmente si giocherà nel nord Italia

“Riprendere si, ma difficilmente nel nord Italia”, parola di Gabriele Gravina. Così si è espresso il numero 1 della Federcalcio, in un’intervista concessa a Repubblica.

Advertising
Advertising

Gravina ha parlato delle soluzioni da attuare per portare a termine il campionato di Serie A ma allo stesso tempo ammette le difficoltà di giocare nella zona settentrionale del Paese, cioè nelle città maggiormente colpite dal Coronavirus. Queste le sue parole: “Sarà complicato giocare a Milano, Bergamo o Brescia. In pratica si disputerebbe un campionato dal Rubicone in giù, senza partite al nord. In America, l’NBA sta pensando di trasferire tutte le squadre a Las Vegas ma da noi è difficile attuare ciò perché è impossibile far giocare 10 partite in un weekend su un unico campo da calcio”.

Sulle dichiarazioni di Rezza circa le perplessità di ripresa del torneo, Gravina dice la sua: “Rispetto la scienza e chi la applica, ma io non ammaino la bandiera. Stiamo lavorando sul come riprendere il campionato, non sul quando. Quando il Paese tornerà a vivere, allora riprenderemo a giocare. Il campionato va portato a termine, ma c’è tempo per farlo.

Infine, sullo Scudetto da assegnare: “Titolo a tavolino? Questo lo decide il Consiglio Federale ma apprezzo anche la posizione della Juventus. Per me va conquistato sul campo.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

14 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

20 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

20 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

20 ore ago