Shamrock Rovers-Milan 0-2: passeggiata irlandese per i rossoneri

Calcio Shamrock Rovers-Milan 0-2: passeggiata irlandese per i rossoneri

I soliti Ibrahimovic e Calhanoglu firmano la prima vittoria stagionale per i rossoneri: Shamrock Rovers-Milan termina 2 a 0 per gli ospiti

Al Tallaght Stadium di Dublino si gioca il secondo turno di qualificazione di Europa League: Shamrock Rovers-Milan termina sul risultato di 2 a 0 in favore dei rossoneri.

- Advertisement -

Come da copione è il Milan a fare la partita fin dalle prime battute.

La prima vera occasione però capita sui piedi di Greene che di sinistro prova a sorprendere Donnarumma, bravo a respingere.

- Advertisement -

Al 25′ si sblocca il risultato con il solito Zlatan Ibrahimovic che di destro scarica in porta l’ottimo suggerimento d’esterno di Calhanoglu.

Arrembaggio Milan e subito occasione per il 2 a 0, stavolta con Ibra in versione assistman: traversone dalla sinistra dello svedese e conclusione a botta di sicura di Castillejo salvata sulla linea da McEneff.

Altra buona occasione per i rossoneri a pochi minuti dalla fine del primo tempo, con l’inserimento di Theo che serve al centro Calabria, ribattuto da un difensore.

- Advertisement -

Pochi minuti nella ripresa e Calhanoglu sfiora l’eurogol colpendo la traversa in rovesciata. Ed è ancora il turco che al 59′ minuto impegna Mannus su calcio di punizione.

Neanche a dirlo è proprio il numero 10 del Milan a siglare il gol del 2 a 0: servito in area da Saelemaekers, Calhanoglu non perdona più Mannus e di piatto destro segna il gol del raddoppio.

Non si arrendono i padroni di casa ed è ancora Greene a impensierire Gigio Donnarumma, con la fascia da capitano al braccio questa sera.

Impegno agevole per il Milan di Pioli che supera senza troppi patemi il secondo turno preliminare di Europa League. Buoni segnali da parte dei rossoneri in vista della prima di campionato contro il Bologna: la prossima sfida europea si terrà il prossimo giovedì contro i norvegesi del Bodo Glimt.

 

 

 

- Advertisement -
Avatar
Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
255,090
Totale di casi attivi
Updated on 28 October 2020 - 16:51 16:51