Shining: J.J. Abrams lavora alla serie spin-off
Si chiamerà Overlock la serie televisiva spin-off del capolavoro di Stanley Kubrick Shining, frutto dell’accordo tra J.J. Abrams e il network HBO
Shining, il capolavoro di Stanley Kubrick nato dalla prosa di Stephen King avrà una serie spin-off: si chiamerà Overlock, dal nome dell’hotel che nel film originale è poi divento il fulcro degli accadimenti nella vita di Jack Torrence e la sua famiglia.
Al lavoro sul progetto, frutto dell’accordo tra Warner Media e Bad Robots, c’è il produttore J.J. Abrams che ha chiamato a se gli sceneggiatori Justin Thomason e Scott Brown, ricomponendo così il triumvirato creativo già dietro a Castle Rock (altra opera partorita dalla penna di King).
Overlock sarà composta da 10 episodi, tutti in onda sul network americano HBO: non è ancora chiaro se le vicende raccontate, si posizioneranno prima o dopo la conclusione dell’arco narrativo di Shining.
Oltre a questa serie, J.J. Abrams porterà sul piccolo schermo i personaggi del fumetto DC Justice League Dark: anche questo progetto è attualmente in fase embrionale, ma sembra che al centro della storia (ambientata negli anni ’70) debba esserci un uomo comune che lavora come autista per una banda di criminali e che, per questo, a un certo punto, si trovi invischiato in una situazione “follemente, stupidamente e pericolosamente terribile”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vodafone Happy Friday, scopriamo insieme i regali del 17 aprile