Shorts a vita alta effetto slip, il web si divide: costano 295 euro



shorts

Gli shorts a vita alta proposti da Y Project stanno dividendo il web. Possono essere usati anche come slip e costano ben 295 euro

Luciana Littizzetto le ha definite così: “Mutande di jeans, molto morbide. Effetto carta vetro”. Stiamo parlando dei nuovi shorts che ormai da qualche giorno stanno dividendo il web e il mondo dei social: c’è chi li adora e chi invece preferisce evitarli – non solo per l’effetto “troppo” sgambato.

Infatti, questo ultimo articolo lanciato dal marchio parigino Y Project è stato definito “mutandine in denim” perché il capo richiama più le forme di slip che di semplici pantaloncini di jeans. Una foto di questo modello, pubblicata precisamente una settimana fa, sull’account Instagram del sito di abbigliamento SSENSE, ha ricevuto più di 9mila like, centinaia e centinaia di commenti e non sono tutti positivi.

Questa non approvazione del capo, parte soprattutto dal fatto che gli shorts denim presi in considerazione non hanno sicuramente un prezzo base. Costano 295 euro. Definiti dall’e-commerce SSENSE “molto più versatili di quello che ti aspetteresti da un paio di slip”, questo denim può risultare sfacciato e accattivante e possono essere indossati sia come shorts che come capi intimi.

Il web non si divide solo per il costo ma anche per la versatilità. Per quanto possa essere comodo, questo capo “può essere indossato da fisici di star come Beyoncé, Rihanna e Lady Gaga. Per gli altri è una missione impossibile”.

In passerella durante la sfilata di Parigi, gli shorts sono stati abbinati a fuseaux o a collant normali. Ricordiamo che in passato il brand Y Project aveva già proposto dei jeans scomponibili ma per questa ultima edizione ha pensato bene di far a meno di qualche pezzo.

Leggi anche