Si interviene per mettere in sicurezza la zona e riaprire la viabilità del Viadotto Gatto
Operazioni di messa in sicurezza dopo l'incendio al Monte Bonadies. Squadre al lavoro per garantire la viabilità e la sicurezza della zona.
Operazioni di messa in sicurezza della viabilità e della pineta limitrofa a seguito dell’incendio sviluppatosi a partire da Via De Rienzi proseguito poi verso il Monte Bonadies, sul posto squadre del Settore Ambiente e della Polizia Municipale del Comune di Salerno oltre a Protezione Civile e Servizio Antincendio Boschivo.
Rimossi 120 pini andati in fiamme a rischio crollo, non si esclude nessuna possibilità, si pensa anche ad un eventuale rischio idrogeologico, al lavoro i tecnici per studiare le soluzioni più adeguate.
La parte superiore del Viadotto Gatto rimane chiusa al transito, da Via Benedetto Croce fino alla Galleria San Leo. Anche la strada tra la Galleria San Leo e i vecchi caselli dell’autostrada è chiusa, così come Via De Rienzi dal Parco Persichetti in salita.
AGGIORNAMENTO DELLE 13:20
Come riportato da ”Salernonotizie” sono stati completati i lavori di bonifica e messa in sicurezza delle aree del territorio di Salerno interessate dal rogo dei giorni scorsi, sviluppatosi sul Monte Bonadies. Via Fra’ Generoso, che collega il viadotto Gatto con l’imbocco dell’autostrada all’altezza dei vecchi caselli, è stata riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia.