Come il calcio, anche la Formula 1 si è dovuta arrendere al Coronavirus, rimandando di gara in gara l’inizio della stagione. Attualmente, l’accensione dei motori è prevista per il 18 giugno, con il Gp di Francia, ma al momento nulla è certo. Per venire incontro alle esigenze del Mondiale, Silverstone ha fatto una proposta singolare alla Fia.
“Potremmo disputare due Gp consecutivi a porte chiuse. Siamo aperti ad ogni soluzione”, ha dichiarato il direttore del circuito britannico, Stuart Pringle, al “Guardian”. “Possiamo organizzare questi eventi, ne abbiamo la capacità. Abbiamo competenze e conoscenze per farlo”.
Sempre Pringle, nei giorni scorsi aveva dichiarato che una possibile soluzione fosse di disputare tutti i Gp europei senza pubblico. Il Gran Premio di Silverstone è previsto per il 19 luglio, dopo Francia (28 giugno) e Austria (5 luglio).
Nella storia della Formula 1, nessun circuito ha ospitato due gare consecutive in una stagione. Al momento sono 8 le gare della stagione che sono state cancellate o rinviate a causa dell’epidemia. A rischio anche la gara del Belgio, prevista per il 30 agosto, mentre il Gp di Monza, previsto per il 6 settembre, potrebbe svolgersi senza pubblico.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…