Un lampo in extremis regala a Valtteri Bottas la pole position nel GP di Silverstone. Battuto per pochi centesimi il compagno di squadra e padrone di casa Lewis Hamilton. Ancora un sabato da incubo per la Ferrari con Leclerc ottavo e Vettel addirittura dodicesimo.
Q1 – Tutto secondo le attese nella prima sessione di qualifiche con le Mercedes che hanno un passo diverso rispetto a tutti gli avversari e piazzano Bottas e Hamilton nelle prime due posizioni. In affanno le Ferrari, eliminati Raikkonen, Giovinazzi, Latifi, Magnussen e Kvyat.
Q2 – Il copione si ripete anche nella seconda sessione, con le Frecce d’Argento che dominano con un margine molto ampio sulla concorrenza. Ancora da incubo la qualifica per Sebastian Vettel che finisce 12° e fuori dal Q3. Straordinarie le prestazioni di Hulkenberg secondo e Gasly quarto. Lieve miglioramento per Leclerc che chiude ottavo ma senza provare il secondo giro di qualifica come anche Verstappen in nona posizione.
Q3 – Male il primo tentativo di Max e Charles, ottimo ancora Ricciardo che si piazza in terza posizione davanti a Hulkenberg. La lotta per la prima posizione è però tra due soli piloti. Alla fine a spuntarla nel secondo “run” è Valtteri Bottas con un giro da urlo. Male ancora la Ferrari con Leclerc che non va oltre l’ottavo posto. Clamorosa prestazione di Hulkenberg che mette la sua Racing Point al terzo posto.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…