Silvia Romano, annuncio di Conte: “È stata liberata”
La giovane volontaria Silvia Romano è stata liberata dopo un anno e mezzo di prigionia in Kenya. Ad annunciarlo, ci ha pensato il presidente del Consiglio
Una notizia grandiosa. Dopo quasi due anni di prigionia, la volontaria Silvia Romano, che era stata rapita in Kenya il 20 Novembre 2018, è stata ufficialmente liberata. Ad annunciare il lieto evento, avvenuto la scorsa notte, ci ha pensato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Tramite un post su Twitter, il premier ha annunciato e ha confermato ufficialmente la scarcerazione della lavoratrice della Onlus marchigiana Africa Milele, che opera nella contea di Kilifi, in Kenya.
“Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei nostri servizi di intelligence. Silvia, ti aspettiamo in Italia!” ha scritto tramite Twitter Giuseppe Conte.
Anche Luigi Di Maio, su Facebook, annuncia il grande esito: “Volevo darvi una buona notizia. Silvia Romano è libera. Lo Stato non lascia indietro nessuno. Un abbraccio alla sua famiglia. Un grazie alla nostra intelligence, all’Aise in particolare, alla Farnesina e a tutti coloro che ci hanno lavorato.”
Interpellato, il padre di Silvia, Enzo Romano, si è lasciato andare: “Lasciatemi respirare, devo reggere l’urto. Finché non sento la voce di mia figlia per me non è vero al 100%. Devo ancora realizzare, mi lasci ricevere la notizia ufficialmente da uno dei miei referenti. Ora ho solo bisogno di pensare, di ragionare, finché non la vedo non mi sembra vero, è un momento delicato. La felicità è talmente grande che scoppia. Non mi interessa di nessun altro, solo di riabbracciare mia figlia dopo 17 mesi.“
ARTICOLO PRECEDENTE
Rabiot ancora in Costa Azzurra: tra dubbi e sogni di Premier League