Una notizia grandiosa. Dopo quasi due anni di prigionia, la volontaria Silvia Romano, che era stata rapita in Kenya il 20 Novembre 2018, è stata ufficialmente liberata. Ad annunciare il lieto evento, avvenuto la scorsa notte, ci ha pensato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Tramite un post su Twitter, il premier ha annunciato e ha confermato ufficialmente la scarcerazione della lavoratrice della Onlus marchigiana Africa Milele, che opera nella contea di Kilifi, in Kenya.
“Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei nostri servizi di intelligence. Silvia, ti aspettiamo in Italia!” ha scritto tramite Twitter Giuseppe Conte.
Anche Luigi Di Maio, su Facebook, annuncia il grande esito: “Volevo darvi una buona notizia. Silvia Romano è libera. Lo Stato non lascia indietro nessuno. Un abbraccio alla sua famiglia. Un grazie alla nostra intelligence, all’Aise in particolare, alla Farnesina e a tutti coloro che ci hanno lavorato.”
Interpellato, il padre di Silvia, Enzo Romano, si è lasciato andare: “Lasciatemi respirare, devo reggere l’urto. Finché non sento la voce di mia figlia per me non è vero al 100%. Devo ancora realizzare, mi lasci ricevere la notizia ufficialmente da uno dei miei referenti. Ora ho solo bisogno di pensare, di ragionare, finché non la vedo non mi sembra vero, è un momento delicato. La felicità è talmente grande che scoppia. Non mi interessa di nessun altro, solo di riabbracciare mia figlia dopo 17 mesi.“
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…