2 Settembre 2019 - 16:10

Simon Kjaer all’Atalanta, il difensore arriva in prestito secco per un anno

Kjaer

Dopo l’addio anticipato di Skrtel, l’Atalanta corre ai ripari e chiude l’operazione per l’arrivo di Kjaer dal Siviglia, in prestito secco per un anno

All’indomani della sconfitta casalinga contro il Torino per 3-2, l’Atalanta si è mossa nelle ultime ore di mercato per l’arrivo di un difensore, dato che Skrtel ha deciso di rescindere il contratto appena qualche settimana dopo il suo arrivo a Bergamo. In questi minuti, gli orobici hanno chiuso le operazioni per l’arrivo del difensore danese Simon Kjaer.

Il difensore arriva dal Siviglia con la formula del prestito secco per un anno. Con il suo arrivo Gasperini può finalmente contare sul sostituto di Mancini, passato alla Roma più di un mese fa. Il danese ha già giocato in Serie A, con il Palermo dal 2008 al 2010, e con la Roma guidata da Luis Enrique nella stagione 2011-2012.

Una trattativa lampo, obbligata dalla scelta di Martin Skrtel, che arrivato a Bergamo il 9 agosto scorso, non si è adattato alla difesa a tre di Gasperini e ai ritmi di allenamento della squadra. L’Atalanta quindi ha optato per la rescissione consensuale del contratto.

Oltre al danese, i bergamaschi nelle ultime ore di mercato faranno un tentativo per il giovane attaccante portoghese Trincao, 19 anni, di proprietà del Braga. Sul giocatore c’è anche l’interesse della Sampdoria.