TV e Intrattenimento

Simona Ventura apre Made in Sud con un pensiero dedicato a Notre-Dame

Simona Ventura, ospite a Made in Sud, dedica l’apertura al drammatico incendio che ha bruciato la cattedrale di Notre-Dame de Paris

Ieri sera, lunedì 15 aprile alle 21:20, è stato trasmesso il varietà comico di Rai 2 “Made in Sud”. Ospite speciale della puntata Simona Ventura, nuova conduttrice del programma The Voice, alla quale è stata affidata l’apertura dello show.

Advertising
Advertising

Un inizio atipico e doloroso, visto quello che stava accadendo nelle stesse ore a Parigi. La celebre cattedrale di Notre-Dame, cuore della capitale francese, veniva devastava da un incendio impressionante sviluppatosi nel pomeriggio della stessa giornata, lasciando attoniti gli abitanti di tutto il mondo tra cui ovviamente i telespettatori della Rai.

Un compito arduo, dunque, quello di SuperSimo di dare il via ad una serata di divertimento nel bel mezzo di un disastro mondiale. La conduttrice ha per questo motivo deciso di adottare la tecnica dello “Show must go on” ed ha dato il via alle danze con una dedica alla capitale dei cugini d’oltralpe.

“Con Stefano e Fatima siamo vicini alle mamme di Parigi e ai cittadini di questa splendida città, perchè vedono la cattedrale, simbolo di cristianità che sta bruciando”.Queste le parole utilizzate da Simona con l’appoggio dei conduttori Stefano De Martino e Fatima Trotta. La menzione alle madri francesi è stata fatta in quanto tutta la puntata di Made in Sud è stata dedicata alle mamme.

Advertising
Advertising

Dopo il pensiero commovente rivolto alla Francia, colpita nel suo cuore, in tutti i sensi, lo show è proseguito con applausi ma anche con dissensi. Su Twitter, infatti, tra coloro che hanno apprezzato le parole di solidarietà della conduttrice c’è anche chi ha trovato dissonante non tanto il messaggio iniziale del programma, quanto il contrasto tra le immagini drammatiche dell‘incendio trasmesse alla fine del Tg 2 e l’inizio di un varietà comico.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago