Simone De Pasquale, tutto sul ballerino di “Ballando con le stelle”



simone de pasquale

Età, lavoro e curiosità su Simone De Pasquale, il Maestro di ballo più famoso della Rai che ha affiancato la ugualmente famosa Natalia Titova

Simone De Pasquale è un insegnante di ballo, nato il 27 febbraio 1978 e comincia la sua attività artistica a 10 anni, con la danza sportiva. 

I concorsi e la TV

Insieme a un’altra famosa insegnante della Tv, Natalia Titova, sua partner e compagna per un periodo, ha partecipato ad alcune competizioni tra cui “Wordl Master”,  “Rising Stars” a Blackpol e “Rising Stars UK”.

Ha vinto l’edizione del 2005 del programma “Ballando con le stelle” insieme ad Hoara Borselli.

Tra il 2006 e 2009, è comparso in diverse trasmissioni come Il treno dei desideri, Miss Italia, Miss Italia nel Mondo e la sesta edizione di Don Matteo.

A Roma apre nel 2000 una scuola di danza e una società di organizzazione di eventi. A luglio 2013 ha presentato la Finale dei campionati europei di tango al Capitol Club.

Lo spettacolo Galatango di questa kermesse è stato anche trasmesso su Rai1.

A luglio 2014 partecipa di nuovo a un’edizione di Ballando con le Stelle e va in tour canadese con altri b “Balla con Milly”, con altri ballerini della trasmissione

I musical

Tra il 2006 e il 2008 ha preso parte a diversi musical come 2006-2008 ha interpretato il ruolo del protagonista Tony Manero nel musical La febbre del sabato sera; ruolo di Link Larkin, e a Hairspray – Grasso è Bello!

 

Leggi anche