Sindone, il Vaticano si irrita sulle macchie di sangue: “Niente di scientifico”

L’inchiesta sulle macchie di sangue nella Sacra Sindone ha destato rabbia all’interno del Vaticano. Monsignor Nosiglia chiede neutralità e scientificità

Nei giorni scorsi, una ricerca di medicina forense aveva affermato che la metà delle macchie di sangue presenti sulla Sacra Sindone erano false.

Advertising
Advertising

Dal Vaticano è arrivata grande irritazione in merito e Monsignor Cesare Nosiglia si è affidato al presidente del Centro Internazionale di Sindonologia di Torino, Pierluigi Baima Bollone per rispondere alle critiche.

Questo il suo commento a IlFattoQuotidiano: “La notizia trova il tempo che trova. Bisogna dire uno dei due che ha fatto la ricerca, ovvero Luigi Garlaschelli, è da tempo conosciuto come una persona contraria alla Sindone.

Lo scienziato ha poi continuato: “Il lavoro su cui si è basato la ricerca è un tipo molto criticato a livello scientifico, il BPA. In molti casi in cui è stato utilizzato, è risultato sconfessato successivamente. Questo è stato applicato anche sulla Sacra Sindone“.

Advertising
Advertising

Dal Vaticano ha parlato Emanuela Marinelli, sindonologa: “Non c’è nulla di scientifico. Il metodo utilizzato è assolutamente inapplicabile alla Sindone. Il motivo di tutto cio è semplice: basta pagare e ti fanno le ricerche con questi risultati. Vogliono far credere a tutti che la Sacra Sindone sia un falso storico.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Elezioni Baronissi, Siniscalco con il ministro dello sport Abodi per il progetto “Città dello sport”

Puntare su turismo sportivo e vocazione medica: questo uno dei principali obiettivi del candidato sindaco…

5 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 20 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

9 ore ago

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

13 ore ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

13 ore ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

16 ore ago