Il caos, la tempesta più assoluta e sciagurata si abbatte sul Governo. Il Movimento 5 Stelle va all’arrembaggio della Lega sul caso Siri. Lunedì ci sarà il vertice decisivo che deciderà le sorti del sottosegretario. Intanto, spunta un altro obiettivo: l’ex parlamentare di Forza Italia Paolo Arata.
Quest’ultimo, per gli inquirenti, è legato strettamente a Vito Nicastro, arrestato con l’accusa di aver finanziato e protetto la latitanza del boss Matteo Messina Denaro. Di Maio chiede spiegazioni in merito al legame tra Arata e la Lega, in quanto Giancarlo Giorgetti, numero due del partito, ha assunto uno dei figli del parlamentare a Palazzo Chigi.
La notizia, a sorpresa, è stata data da una fonte interna alla Lega: Roberto Maroni.
“Se Arata padre era il male assoluto, perché avrebbe avuto rapporti con la mafia, almeno stando alle accuse della Procura, e il figlio era suo complice, allora l’assunzione da parte di Giancarlo Giorgetti del figlio ‘del male assoluto’ potrebbe essere devastante. E però non se ne parla. Perché Di Maio sa bene che parlare di Siri è una cosa ma parlare di Giorgetti metterebbe davvero a rischio il Governo.”
Insomma, una vera e propria bomba sganciata dal nulla. Salvini e il Carroccio proseguono nella difesa del sottosegretario. Di Maio, invece, rema in direzione opposta: “Questo attaccamento alla poltrona non lo capisco. A Siri abbiamo chiesto un passo indietro. Continui a fare il senatore, non va mica per strada. Parliamo tanto di lotta ai delinquenti e quando un politico è indagato per corruzione stiamo zitti? Non funziona così.”
Insomma, una vicenda che macchia ulteriormente il rapporto già precario tra Lega e Movimento 5 Stelle.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…