Sisma : Violenta scossa registrata nei pressi del Marsili

Uncategorized Sisma : Violenta scossa registrata nei pressi del Marsili

Sisma nel Mar Tirreno. Ieri sera una forte scossa di magnitudo 5.7, ha interessato la zona nei pressi del Marsili esattamente alle 22.02

Sisma nel Mar Tirreno nei pressi del vulcano Marsili. Una forte scossa di terremoto è stata registrata ieri sera alle 22.02, di magnitudo 5.7. Il sisma è stato registrato dai sismografi del centro sismico ingv. L’ipocentro del terremoto è stato individuato a 474 km di profondità e a poco meno di 50 km dal vulcano e oltre 100 km dalle coste settentrionali della Sicilia.

- Advertisement -

La scossa è stata avvertita lievemente sulle coste tirreniche di Sardegna , Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Tremori anche in Basilicata e nel Lazio, specie fra le province di Roma e Latina.

Da  come si è appurato però, non sembrano esserci correlazioni fra la scossa ed il vulcano Marsili, in quanto il sisma registrato è avvenuto ad un profondità tale da condurre gli esperti a giustificare tale fenomeno ai movimenti di subduzione delle placche tettoniche, ovvero allo scorrimento della placca africana al di sotto di quella europea.
Dunque sembra essere tutto regolare, anche se la preoccupazione del vulcano Marsili resta reale.

 

- Advertisement -
Avatar
Valeria Celentanohttps://zon.it
Nata a San Giorgio a Cremano il 25 settembre del 1994. Laureanda in Scienze dell'amministrazione ed organizzazione. Appassionata della scrittura, della musica e ad interagire con le persone allo scopo di conoscere più modi di pensare. Mi reputo una persona molto testarda e determinata, quando mi metto in testa qualcosa devo per forza riuscirci. Ritengo che nella vita " tutto può succedere", dunque anche le cose più impossibili per me possono essere sempre possibili

Covid-19

Italia
222,241
Totale di casi attivi
Updated on 26 October 2020 - 15:45 15:45