23 Aprile 2018 - 11:24

Siviglia, i tifosi contro Montella: esonero ad un passo?

montella

La catastrofe in finale di Copa del Rey potrebbe costare la panchina a Vincenzo Montella; i tifosi vogliono l’esonero e la società comunicherà domani la decisione

Potrebbe essere già finita l’avventura di Vincenzo Montella al Siviglia. L’Aeroplanino, dopo il 5-0 subito in finale di Copa del Rey dal Barcellona, sarebbe ad un passo dall’esonero.

Il tecnico pagherebbe gli ultimi scarsi risultati che vedono il Siviglia in piena lotta per l’ultimo posto in Europa League. Specie dopo il ko in Coppa, ultima ciambella di salvataggio per provare a salvare una stagione che è precipitata col passare del tempo. Attualmente gli andalusi sono settimi ma a pari punti con il Getafe e a +1 sul Girona.

Già dall’esonero di Berizzo, i tifosi erano in disaccordo con la società e l’arrivo di Montella non ha portato grandi benefici alla squadra. Vero è che il mister di Pomigliano ha portato a casa i quarti di finale di Champions, battendo il Manchester United all’Old Trafford e uscendo con due autogol contro il Bayern Monaco. Ma ciò non è bastato per entrare nel cuore dei tifosi, specie se si pensa che i cugini del Betis sono quinti e a +8 (con una gara in più).

Dovrebbe essere nella giornata di martedì che si deciderà il futuro di Montella. Un eventuale esonero segnerebbe una stagione da dimenticare per il mister degli andalusi, il secondo in un anno, dopo quello con il Milan nel novembre scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *