Skam Italia 4 Cesari
Immagine screen da You Tube del trailer ufficiale

La serie Skam Italia 4 si farà: la distribuiranno insieme Tim Vision e Netflix nel corso del prossimo anno. Le anticipazioni

Quando sembrava che Skam Italia 4, nuovo capitolo della serie creata e diretta da Ludovico Bessessegato non dovesse avere futuro ecco entrare in scena, come un deus ex machina, Netflix: sembra infatti, stando alle prime indiscrezioni lanciate dal quotidiano La Stampa, che la quarta stagione della serie tv che ha riscritto i canoni narrativi e di forma del teen drama sarà distribuita dalla piattaforma streaming olandese insieme a Tim Vision che, dopo aver pensato di abbandonare la nave, pare nuovamente intenzionata a puntare su uno dei suoi prodotti maggiormente identificativi.

Ecco cosa sappiamo della stagione 4

Scampato il pericolo cancellazione, Skam Italia 4 sembrerebbe già entrato in fase di produzione: le riprese avrebbero come scenario la Capitale già in queste settimane pre-natalizie.

Ma cosa aspettarci dal nuovo ciclo di episodi? La serie dovrebbe a questo punto concentrarsi su Sana, che ha i panni di Beatrice Bruschi.

Bessegato, in un’intervista a La Stampa di qualche mese fa anticipava che la scrittura della quarta stagione di Skam Italia (basata su un format originale norvegese ma venduto in tutta Europa) ha richiesto molti mesi, nel corso dei quali si è rivelato fondamentale il contributo costante della comunità musulmana italiana.